Viste le innumerevoli segnalazioni di disservizi idrici pervenute al Comune di Albano Laziale, si riporta di seguito il comunicato inviato alle amministrazioni comunali da ACEA ATO2 al fine di rassicurare i cittadini circa l'operatività di detta società:
"Il centro Italia è stato investito da un'intensa ondata di freddo e gelo che sta facendo registrare temperature ben al di sotto delle medie stagionali. Detto intenso e repentino abbassamento delle temperature sta causando,come a voi noto, disservizi che la scrivente società sta fronteggiando con ogni mezzo.
Anche sugli impianti di depurazione dislocati sul territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale - col persistere di dette condizioni atmosferiche avverse - si sta riscontrando un rallentamento del processo biologico e/o disservizi sui vari comparti. A tal riguardo, la scrivente società sta adottando tutte le azioni tecnico-gestionali atte a ridurre al minimo le condizioni innanzi evidenziate.
Con eventuali e successive comunicazioni - anche di dettaglio per singolo impianto - sarà cura della scrivente informare codeste spettabili Amministrazioni in merito a potenziali fuori servizio che potranno interessare i citati impianti di depurazione."
Alla luce delle previsioni meteo dei prossimi
giorni, si invitano i cittadini a proteggere i contatori e le conduttore
esterne con materiali isolanti, come polistirolo o poliuretano espanso.
Si raccomanda inoltre di non utilizzare giornali o stracci, che non risolvono
il problema in quanto trattengono comunque l’umidità.
NUMERI UTILI:
ACEA - 800130335
POLIZIA LOCALE – 0693268201
PROTEZIONE CIVILE - 06 930 7263