1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2015   Maggio   URP Informa - Secondo Piano Homepage - Incontro pubblico sulla conoscenza del territorio dei Castelli Romani
condividi

Contenuto della pagina
 

Incontro pubblico

Incontro pubblico sulla conoscenza del territorio dei Castelli Romani - a cura della Biblioteca Diffusa CNA in collaborazione con la Biblioteca Comunale e IL Consorzio SBCR.
L’ambiente naturale dei Castelli Romani L’ultimo evento di questo primo semestre 2015, organizzato da PUNTO BIBLIO CNA, sarà dedicato all’ambiente naturale dei Castelli Romani.
L’idea dalla quale sono partiti gli organizzatori è molto semplice: “prima di amare bisogna conoscere”. È questo il fine esplicito dell'evento organizzato dal Punto Biblio CNA, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Albano e il Consorzio SBCR: far conoscere l’ambiente naturale dei Castelli Romani a chi lo abita perché la sua tutela deriva dalla sua conoscenza. E siccome per conoscere bisogna frequentare, al termine della relazione di un esperto del Parco dei Castelli Romani, è prevista la visita guidata al bosco dei Cappuccini di Albano: una delle pochissime aree naturali autoctone del nostro meraviglioso territorio. L’appuntamento è per domenica 28 giugno alle ore 10.00 presso il convento dei Cappuccini di Albano Laziale. La prima parte della mattinata sarà dedicata ad un incontro con un esperto del Parco Regionale dei Castelli Romani che spiegherà nel dettaglio i mille segreti dell’ambiente e della flora di questo magnifico territorio. La location scelta per l’incontro è davvero fantastica: la suggestiva grotta che per tanti anni ha svolto la funzione di chiesa all'aperto.
A seguire, intorno alle 11.00, è prevista la visita guidata del bosco comunale di Albano: uno dei pochissimi ambienti autoctoni dei Castelli.
Per chi vorrà rimanere con noi, alle 13.00 è previsto il pranzo all’interno del convento organizzato dall’Associazione “San Francesco insieme per la pace”. Il prezzo previsto è di 20 euro e, un consiglio, affrettatevi a prenotare perché c’è posto soltanto per 40 persone.
Costo: Ingresso libero - Sia per la partecipazione alla visita guidata (max 80 persone, gratuita) e sia per il pranzo (max 40 persone, 20 euro) è obbligatoria la prenotazione, contattando l’associazione “San Francesco insieme per la pace” - Aldo 3382452155 - Maura 3937841076 - Associazione 3662855451 o inviare una mail a info@sanfrancescoinsiemeperlapace.it
Info: 0681918713