Descrizione
Si comunica a codesti spettabili Enti che, per consentire al Gestore dell’Infrastruttura degli interventi infrastrutturali nel weekend dal 28 al 30 giugno 2024 avranno luogo le seguenti interruzioni ferroviarie:
- il 29 giugno 2024 dalle ore 9.40 alle ore 12.20: tratta Roma – Ciampino. L’interruzione riguarderà alcuni treni della linea FL4 e della linea FL6 (già soppressi tra Ciampino e Colleferro), che saranno soppressi ed effettuati con bus;
- il 30 giugno 2024 dalle ore 10.15 alle ore 12.30: tratta Roma – Ciampino. L’interruzione riguarderà alcuni treni della linea FL4 che saranno soppressi ed effettuati con bus.
Al fine di garantire la mobilità dei viaggiatori, sarà predisposto un servizio su gomma effettuato con bus Gran Turismo da 50 posti (12 metri di lunghezza ca) nelle tratte interrotte nei periodi sopra indicati.
Per quanto riguarda la linea FL4A Roma – Albano Laziale i bus effettueranno fermata per servizio viaggiatori nelle seguenti località:
- Albano Laziale: piazzale stazione FS;
- Villetta: fermata Cotral su via Giovanni Paolo II altezza ASL;
- Castel Gandolfo: fermata Cotral su SP216 altezza Largo G. Matteotti;
- Marino Laziale: piazzale stazione FS;
- Pantanella: fermata Cotral - via Romana altezza Istituto scolastico M. Amari;
- Acqua Acetosa: altezza incrocio via Venezia con via delle Mura Francesi;
- Ciampino: piazzale Kennedy;
- Capannelle: fermata Atac via Pizzo di Calabria;
- Roma Termini: via Giolitti altezza civico 32.
Allo scopo di garantire il regolare servizio su gomma, si richiede di provvedere alla predisposizione e regolamentazione della viabilità con segnaletica verticale e di adottare le ordinanze necessarie per regolamentare le aree da adibire alla salita/discesa dei viaggiatori.
Si chiede a codesti spettabili Enti di provvedere in proprio all’installazione di eventuale segnaletica verticale sulle aree stradali descritte al fine di agevolare la manovra dei bus e nel caso di provvedere al rispetto delle ordinanze con le sanzioni ex lege previste.
I canali di vendita sono aggiornati con i provvedimenti sopradescritti.
Per eventuali comunicazioni si prega di utilizzare l’indirizzo della Direzione Regionale Lazio direzione.lazio@trenitalia.it