Il presente avviso intende rimborsare, attraverso l’erogazione di un aiuto economico (Voucher) le seguenti azioni:
- spese sostenute per l’inserimento dei minori in attività presso centri estivi autorizzati
- spese sostenute per favorire l’inserimento dei minori con disabilità in attività presso centri estivi autorizzati (con assistenza alla persona)
-spese per assistenza domiciliare gestita in forma indiretta in favore di minori/giovani (fino al compimento del ventunesimo anno di età) con disabilità grave
Le istanze finalizzate all’ottenimento del voucher in oggetto devono essere presentate esclusivamente, pena l’inammissibilità, per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o carta di identità elettronica (CIE) compilando l’apposito modulo elettronico raggiungibile sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale nella sezione SERVIZI ON LINE o cliccando qui .Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta non saranno ritenute valide ai fini della formazione della graduatoria.
Spetta all’Amministrazione Comunale procedere a idonei controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni rese.
Le domande potranno essere presentate a decorrere dal giorno della pubblicazione del presente avviso fino al 08/08/2022 alle ore 11:00.
Alla domanda deve essere allegata, pena l’esclusione:
• fotocopia del documento d’identità del richiedente;
• permesso di soggiorno in corso di validità;
• Preventivo di spesa per la frequenza di attività ricreative riportante le settimane di frequenza e le attività scelte per il minore;
• Dichiarazione rilasciata, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii., dal Rappresentante Legale della struttura di essere in possesso dell'autorizzazione all'apertura ed al funzionamento del Servizio di vacanza per minori/Centro Estivo — Anno 2022, rilasciato dal Comune ove si svolge il centro estivo.
Per minori/giovani con disabilità occorre allegare inoltre:
• copia del certificato ai sensi della L. 104/92, articolo 3 comma 3, rilasciato dalla competente ASL;
• copia della documentazione dei preventivi di spesa, anche proposta di assunzione, per i servizi di assistenza per i quali si chiede il rimborso riportante le settimane di attività, il costo del servizio e il nomi-nativo dell’operatore.
Per eventuali informazioni contattare i seguenti numeri:
Cos Centro Operativo Sociale
3453013393
3451602992
3938308991
06-93295422-428-424 Servizi Sociali.
si consiglia di leggere l'avviso completo disponibile nel link sottostante