Il Comune di Albano Laziale ottiene il premio come “Eccellenza WEB 2019”.
Il premio, messo in palio da Siteimprove Italia, azienda leader nell'ottimizzazione dei siti web, è stato destinato a quei siti in grado di raggiungere un DCI di 85 punti.
Il software di Siteimprove aiuta a perfezionare la presenza digitale lavorando su SEO, accessibilità, data privacy, qualità dei contenuti, web analytics e molto altro ancora.
Il nostro sito web istituzionale www.comune.albanolaziale.rm.it ha raggiunto il punteggio DCI di 85,4%.
Il Digital Certainty Index (DCI) di Siteimprove misura la qualità e l'impatto potenziale della presenza digitale del tuo sito, incluse accessibilità e utilizzabilità, credibilità e affidabilità, e in che misura è in grado di rispondere alle sfide poste dal SEO. Il DCI Score finale viene calcolato come una somma complessiva dei punti ottenuti in tre categorie: Accessibility, Quality Assurance e SEO.
Ad oggi stiamo continuando a lavorare sul miglioramento del sito grazie a questa piattaforma.
Di seguito si riportano degli esempi circa l'andamento delle varie problematiche riscontrate, risolte ed in corso di lavorazione.
Siamo riusciti a classificarci tra i vincitori concorrendo con moltissime altre piattaforme e siti web.
Gli altri siti premiati sono stati:
- Aeroporto G. Marconi di Bologna
- Sara Assicurazioni
- Informatica Alto Adige e Provincia Autonoma di Bolzano
- Comune di Pavia
- Atlantia (Autostrade per l’Italia)
- Città Metropolitana di Genova
- doValue
- Ferrovie dello Stato Italiane
L'Assessore Stefania Cavalieri, e gli impiegati dell'URP Nicoletta Di Martino e Domenico Gavita, si sono recati a Milano, martedì 17 Dicembre, presso l'Hotel Palazzo delle Stelline, per ritirare la targa premio.